A DUBAI IL PROGETTO DELLE CLASSI TERZE

Volerà all’Expo 2020 di Dubai il progetto delle classi terze della Scuola Primaria “A. Manzi”, vincitore della semifinale nazionale del Premio Scuola Digitale.

I bambini hanno creato, con l’aiuto delle maestre, un’applicazione e un sito che hanno al centro la comprensione e il riconoscimento delle emozioni. L’app è piaciuta a livello provinciale e regionale, approdando, lo scorso 26 ottobre, alla semifinale nazionale. Insieme a due Scuole Secondarie di Primo Grado di Emilia Romagna e Puglia, i nostri alunni e alunne si sono qualificati per la finalissima che avrà luogo a Dubai, all’interno dell’Expo 2020, il prossimo 13 Dicembre. Siamo molto orgogliosi dei nostri studenti e studentesse e delle maestre per questo grande riconoscimento nazionale ed internazionale, un traguardo importante che sottolinea come una didattica nuova, digitale, riesca a tenere al centro il cuore pulsante della scuola: le emozioni dei bambini.