D.L. 10 SETTEMBRE 2021 N. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario assistenziale”
Si comunica che dal giorno 11/09/2021 è entrato in vigore il D.L. 10 settembre 2021, n. 122 che all’art. 1 comma 2 ha esteso l’obbligo di esibizione del Green Pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative ad eccezione dei bambini, degli alunni e degli studenti.
Le nuove norme restano in vigore sino al 31 dicembre prossimo, termine di cessazione dello stato di emergenza.
La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
I delegati ad effettuare il controllo della certificazione verde COVID-19 al personale scolastico, già a partire dal giorno 1 settembre 2021 sulla base di formale attribuzione dell’incarico da parte del Dirigente Scolastico, continueranno, sino al perfezionamento della delega ed alle medesime condizioni previste nella stessa, a svolgere l’incarico di controllo delle certificazioni Green Pass a chiunque acceda ai plessi dell’Istituto, così come previsto dal D.L. 122 del 10 settembre 2021.
La presente circolare viene pubblicata all’Albo online dell’Istituto con valore di notifica a tutti gli interessati.