La ricetta per un mondo migliore

Durante la Didattica a distanza gli alunni hanno raccolto in un fascicoletto tante riflessioni sulla felicità e la pace.


Parlare di felicità ai tempi del Coronavirus, circondarsi di parole positive, di buoni messaggi, di pensieri che portano benessere.

Con questi obiettivi gli alunni di terza media hanno realizzato nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio durante la Didattica a distanza, grazie ad una efficace intuizione del professor Michele Renili, un piccolo fascicolo dal titolo “La ricetta per un mondo migliore” dove ognuno ha riportato e ha fatto propria una frase positiva, un messaggio di pace, di ottimismo prendendo spunto dall’operato di grandi personaggi come Gandhi, Rosa Parks, Martin Luther King, Nelson Mandela. In un periodo di preoccupazioni, reclusi in casa, gli alunni sono stati chiamati a riflettere su che cosa sia la felicità, sull’importanza della libertà e dei diritti. Una sfida difficile ma che non è stata impossibile e che si è concretizzata in tante belle pagine colorate e piene di vita.