Scuola Primaria: PROGETTO SPORT “L’ARTE DEL KUNG FU”
Anche in questo inizio di Anno Scolastico 2021-2022, nel rispetto delle norme anti Covid, Il Kung Fu torna alla Scuola Primaria per disciplinare corpo e mente
L’Istituto Olivieri apre le porte agli esperti di motoria che operano nell’arte del Kung Fu: Andrea Donati e Stefano Marchionetti, conduttori del Centro “La Via Interiore”.
Ma che cos’è esattamente il Kung Fu?
Si tratta di una disciplina che coniuga l’arte, quindi la bellezza del movimento, con la marzialità ossia lo studio e le strategie del combattimento. Il termine Kung Fu viene da Gong Fu e significa “Duro Lavoro”.
Al progetto, che prenderà avvio a breve e si protrarrà per tre settimane, hanno aderito tutte le classi dei plessi Manzi e Lubich, le quali anche lo scorso anno si sono impegnate nell’apprendimento di questa tecnica sportiva. L’esperto Andrea ha la capacità di coinvolgere tutte le bambine e tutti i bambini, guidandoli con maestrìa nell’esecuzione degli esercizi di coordinazione, equilibrio e concentrazione tipici di questa affascinante disciplina.
L’obiettivo del progetto è affrontare un percorso di studio motorio ed emozionale tutti insieme, in piena sintonia, divertendosi, imparando a seguire lo stesso ritmo, le stesse regole e sviluppando abilità e spirito di condivisione.