IO LEGGO PERCHÉ

Dal 4 al 12 Novembre riprende la donazione dei libri

Le nostre e nostri insegnanti sono da settimane all’opera per definire la progettazione annuale per ogni ordine di scuola. Ecco il primo progetto che vi presentiamo, comune a tutti i gradi e molto caro al nostro istituto.

Dal 4 al 12 Novembre, nelle librerie convenzionate (che potete leggere qui sotto), per ogni libro che comprerete una copia dello stesso verrà regalata alla scuola, al fine di andare ad arricchire la biblioteca scolastica presente in ogni plesso.

Le nostre insegnanti hanno stilato una lista di libri desiderati, che troverete in libreria, per non creare doppioni ed arricchire in modo il più possibile organico alcune sezioni delle biblioteche.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Librerie convenzionate:

– Le Foglie d’Oro, via Gavelli