Il contenuto della circolare numero è riservato.
Giovedì 23 ottobre a mezzogiorno è stata inaugurata la nuova palestra dell’Istituto Comprensivo Olivieri. La attendavamo da tanto, ed ora è pienamente operativa.
Alla cerimonia del taglio del nastro sono interevenute alcune autorità del Comune, il presidente della Provincia di Pesaro Urbino, una rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale; per la scuola era presente il dirigente con alcuni suoi delegati ed un gruppo di alunni della scuola secondaria, che hanno potuto calpestare per primi il nuovissimo parquet e disputare una partita a pallavolo e poi una a minibasket.
La nuova palestra conta di: un parterre di 36m x 21,6m (altezza di 8,5m); spogliatoi e servizi igienici per gli atleti, arbitri e ufficiali di campo (dislocati al piano terra e al primo); disimpegno, deposito; servizi igienici per uso degli spettatori; primo soccorso e aula polivalente. A disposizione del pubblico anche una tribuna in acciaio con una capienza di 108 posti a sedere. Un impianto omologato CONI altamente sostenibile dal punto di vista ambientale.
Questo nuovo spazio ora in uso alla scuola, presto sarà aperto anche alle associazioni sportive ed ai cittadini, per allenamenti e campionati giovanili di basket e pallavolo.


 
			 
			
 
			 
			
0