Giochiamo a dama!

Le classi terze e quarte della scuola Lubich hanno partecipato al progetto ‘Dama a scuola’.

Dopo un periodo di formazione organizzato dalla Federazione Italiana Dama, le insegnanti hanno organizzato i laboratori dove i bambini, dopo aver imparato regole e strategie, si sono cimentati in partite a coppie, per giocare e divertirsi, e allo stesso tempo esprimere le proprie potenzialità e rafforzare la propria autostima, rispettare regole e avversari, gestire stress e autocontrollo, allenare capacità logiche e decisionali, sviluppare memoria e concentrazione, stimolare la fantasia e l’attività motoria.

A conclusione del progetto, l’ultimo giorno di scuola è stato organizzato anche un torneo interno tra le classi quarte.